Formati

Pianificare
La scelta dei supporti pubblicitari dipende dagli obiettivi della singola campagna. La pianificazione del supporto pubblicitario si effettua per periodi predefiniti. Qui di seguito vi presentiamo in breve i nostri formati più importanti e le loro caratteristiche:

F4 – Il classico
Quantità e qualità a un prezzo straordinariamente conveniente! Il supporto sobrio e i luoghi d'affissione selezionati, in prevalenza nelle zone pedonali, conferiscono elevata efficacia pubblicitaria al formato F4. La presenza capillare nelle agglomerazioni svizzere, assicurata da 30 000 spazi d'affissione, garantisce elevati indici di copertura e frequenza.

F200 – Il manifesto formato city
Il formato verticale F200 è molto apprezzato e raggiunge un target urbano eterogeneo. La maggior parte di questi formati è montata su piedistalli: lungo strade principali a traffico elevato, nelle piazze e zone pedonali delle città. La combinazione ideale è un 90% di spazi nelle strade e un 10% nelle stazioni.

F200L – Il manifesto luminoso formato city
Gli spazi pubblicitari F200L risplendono nel centro delle città e fiancheggiano gli assi stradali a traffico elevato. Il loro target comprende giovani, pedoni, automobilisti e pendolari. Prodotti in stampa dia e accostati all'arredo urbano più opportuno – pensiline bus/tram, piantine della città, cabine telefoniche – generano contatti molto elevati a qualsiasi ora del giorno e della notte.

F12 – Il formato orizzontale
Il formato orizzontale F12 si integra perfettamente nel paesaggio metropolitano e rurale. La distribuzione consigliata – un 90% di spazi nelle vie urbane e un 10% nelle stazioni – permette di ottenere un forte impatto su un target caratterizzato da elevata mobilità.

F24 – Size matters
Con i suoi 7 mq di superficie, l'F24 fissa nuovi standard in termini di massima visibilità ed efficacia. L'F24 viene posizionato esclusivamente in punti eccellenti di grande passaggio. Inoltre, un sistema di illuminazione a LED innovativo a livello mondiale garantisce, in luoghi selezionati, una visibilità eccezionale – con un effetto simile a un cartellone luminoso.

Formati straordinari
Formati straordinari per un impatto potente
I cartelloni che esulano dalle convenzioni rendono la pubblicità e i marchi tangibili. Offrono affascinanti opportunità per fare pubblicità anticonvenzionali che diventano il «talk of town». Il risultato sono campagne che attirano grande attenzione e ottengono notevoli successi commerciali.
www.apgsga.ch/megaposter
www.clearchannel.ch/megaposter
www.format12.ch