Ventata di novità nella giuria composta da 14 esperti per lo «Swiss Out of Home Award»

Pubblicità esterna d’eccellenza, temi specialistici interessanti e una buona dose di glamour: ecco cosa attende gli ospiti alla cerimonia di premiazione degli «Swiss Out of Home Awards», che si terrà il 4 settembre 2025 a Zurigo. Quest’anno la giuria di esperti sarà lieta di accogliere due nuovi arrivati: Antonia Lepore e Stefan Hürlemann. Complessivamente, 14 membri della giuria premieranno i migliori manifesti e spot della Svizzera.

Chi si iscriverà al più grande concorso creativo della Svizzera per la pubblicità esterna analogica e digitale avrà a disposizione una piattaforma ideale per attirare l’attenzione sui propri lavori e sottoporli alla valutazione di una giuria di alto profilo. Christian Brändle, presidente della giuria e direttore del Museum für Gestaltung Zürich, afferma: «La giuria si dedicherà intensamente a ogni lavoro presentato, in modo indipendente, competente e con attenzione alla qualità. Verranno premiate le campagne che si distinguono dal punto di vista creativo, che aprono prospettive sorprendenti e sprigionano forza comunicativa».

La giuria di esperti a composizione variabile sarà formata da 14 rappresentanti del mondo della cultura, della pianificazione mediatica, delle agenzie, dei creativi e delle imprese committenti. Nel 2025 Monica Märchy, Studio Way AG e Melanie Felder, AMAG Import SA lasceranno il comitato e due nuove personalità subentreranno a loro: Antonia Lepore, Axa Svizzera e Stefan Hürlemann, Skala Design GmbH.

Christian

Brändle

Museum für Gestaltung Zürich

Direttore (presidente della giuria)

Nathalie

Diethelm

House of Communication

CEO

Lukas M.

Dittmer

IKEA AG

Integrated Media Manger

Jonas

Eliassen

Havas SA

CEO

Elise

Gaud de Buck

Plates-Bandes

Visual Communication Designer

Stefan

Hürlemann

Skala Design GmbH

Co-Founder / Creative Director

Michael

Kamm

Trio SA

CEO

Heike

Kammerer-Vercelli

Nestlé Suisse SA

Head of Marketing & Consumer Communication

Antonia

Lepore

Axa Schweiz

CMO / Head Marketing Communication

Marco

Rose

Mediatonic SA

Co-owner & Head of Strategy

 

Julian

Stauffer

Digitec Galaxus AG / Galaxus GmbH

Art Director

Jonas

Voegeli

Università delle Arti di Zurigo

Head of BA Visual Communication

 

Manuel

Wenzel

TBWA\ Switzerland AG

Chief Creative Officer

 

Thomas

Wildberger

Prophet GmbH

Partner e Presidente ADC Switzerland

 

 

Il 4 settembre 2025 si terrà l’evento di settore WOOHW!, organizzato dall’associazione Pubblicità Esterna (AWS). La cornice sarà ancora una volta la Stage One Event & Convention Hall di Zurigo. L’evento si aprirà con una conferenza specialistica per gli ospiti invitati. Successivamente, verranno consegnati gli «Swiss Out of Home Awards» in cinque categorie davanti al pubblico e con grande impatto scenico. La Award Night sarà condotta dalla moderatrice e giornalista Bigna Silberschmidt. E per concludere in bellezza: una grande cena con accompagnamento musicale e la migliore atmosfera per fare networking. 

 

Maggiori informazioni  
Giuria di esperti: www.woohw.ch/it/sooha-jury
Evento di settore: www.woohw.ch/it
Ultima chiamata per le iscrizioni 31 maggio 2025: www.woohw.ch/it/wettbewerb
News: https://www.woohw.ch/it/newsletter-anmeldung