La giuria tecnica, composta da 14 esponenti del mondo della pubblicità, della cultura e del design, ha esaminato e valutato le 154 proposte pervenute, individuando tra queste le 27 campagne che più si distinguono nelle cinque categorie di originalità dell’idea, carattere innovativo, impatto del messaggio pubblicitario a livello visivo, sostenibilità comunicativa ed esecuzione grafica e creativa, tra le altre. L’elenco delle campagne finaliste include committenti e ambiti degli Out of Home Media molto diversi tra loro. Per citare solo due esempi: la campagna sul trasloco di «Haus Konstruktiv» con la nuova planimetria («Il nostro trasloco diventa concreto») o, in contrasto, la scimmia dall'aspetto realistico che sfonda la facciata di un parcheggio multipiano sul mega poster della campagna assicurativa di Swisscom («Swisscom Sure Gorilla»).
La finale per la «Campaign of the Year»
Ora non resta che trattenere il fiato per scoprire chi alla fine si aggiudicherà i premi in oro, argento e bronzo e chi conquisterà il premio principale tra tutte le categorie: la «Campaign of the Year». All’evento WOOHW!, che si terrà il 4 settembre 2025 a Zurigo, davanti a circa 500 presenti, verranno premiate le opere vincitrici e coloro che le hanno realizzate.
Ulteriori informazioni
L’elenco delle campagne finaliste è disponibile nella relativa panoramica separata (PDF) o su www.woohw.ch