Aperte le iscrizioni per lo «Swiss Out of Home Award»: da oggi è possibile mettere le proprie creazioni sotto i riflettori

Menti creative, agenzie e inserzionisti, attenzione: da ora è possibile presentare le campagne per il grande concorso creativo del settore della pubblicità esterna svizzera. Le iscrizioni allo Swiss Out of Home Award sono aperte. Per cogliere l’opportunità di aggiudicarsi un premio, i lavori migliori – sotto forma di manifesto, spot o innovazione – devono essere registrati online all’indirizzo www.woohw.ch entro e non oltre il 31 maggio 2024.

Chi si iscrive al più grande concorso creativo della Svizzera per la pubblicità esterna analogica, digitale e innovativa sfrutta una piattaforma ideale per attirare l’attenzione sui propri lavori e sottoporli alla valutazione di una giuria di alto profilo. Il concorso è aperto a team di qualsiasi dimensione. Sono ammesse campagne analogiche e digitali che siano state create sul territorio svizzero e nel Principato del Liechtenstein da un’agenzia, uno studio grafico, privati, liberi professionisti o da un’azienda incaricata della progettazione. Il concorso è suddiviso in sei categorie ed è gratuito.

La shortlist e la valutazione della giuria tecnica
Dopo la presentazione delle loro campagne, le menti creative, le agenzie e gli inserzionisti verranno valutati da una giuria indipendente composta da 14 esponenti del mondo della pubblicità, della cultura e del design. Chi riuscirà a entrare nella shortlist beneficerà di molti vantaggi legati agli Awards. Il 19 settembre 2024, in occasione della premiazione presso la StageOne Event & Convention Hall di Zurigo, i vincitori e le vincitrici saranno annunciati per categorie e insigniti di trofei in oro, argento o bronzo. Il primo premio è la «Campaign of the Year». Tutti i partecipanti riceveranno un diploma, a riconoscimento dell’originalità, dell’attuazione del messaggio pubblicitario nonché della realizzazione artistica.

Premiazione, people e party
La premiazione si terrà davanti a circa 500 invitati al 2º evento di settore «WOOHW!», che prevede una conferenza, un grande show e una cena con festeggiamenti fino a tardi. Successivamente, le campagne vincitrici saranno pubblicate in un comunicato stampa e diffuse sui media digitali e sui social media. Partecipando a questo prestigioso concorso creativo svizzero si ha davvero tutto da guadagnare e nulla da perdere.

Buoni motivi per partecipare:

  • Le eccellenti prestazioni creative e grafiche godranno di ampio riconoscimento: le campagne che seguono le best practice sono molto apprezzate da giuria tecnica e pubblico.
  • Il concorso è una piattaforma per campagne e personale: i riflettori sono puntati sui migliori talenti e sulle loro creazioni.
  • Attenzione garantita: la rendicontazione annuale assicura un elevato grado di notorietà.

Date importanti
Periodo di affissione: dall’01.07.2023 al 30.06.2024
Scadenza ufficiale: 31.05.2024
Valutazione della shortlist: 11.06.2024
Conferimento dei premi: 19.09.2024

Maggiori informazioni e iscrizione
Partecipare è semplicissimo: basta creare un account nel tool di iscrizione, selezionare la categoria, indicare i formati, caricare le immagini e, se necessario, scrivere delle osservazioni. Si prega di presentare separatamente le campagne miste analogiche e digitali. Le campagne registrate correttamente vengono confermate via e-mail.

Tool di iscrizione: www.woohw.ch/it/wettbewerb
Giuria tecnica: www.woohw.ch/it/sooha-jury
Per saperne di più: www.woohw.ch
Rimanete al corrente di tutte le novità: www.woohw.ch/it/newsletter-anmeldung