AWS acquisisce due nuovi membri

In occasione dell’assemblea generale ordinaria tenutasi il 28 marzo 2024 a Zurigo, l’Associazione Pubblicità Esterna Svizzera (AWS) ha confermato il proprio consiglio di amministrazione. AWS acquisisce due nuovi membri: Excom Media SA e Smadooh Media.

Tutti i membri del consiglio di amministrazione di AWS si sono candidati per la rielezione all’Assemblea generale del 2024 e sono stati eletti all’unanimità: Markus Ehrle (presidente di APG|SGA), Christoph Marty (vicepresidente di Goldbach Neo), Beat Holenstein (APG|SGA), Robert Furger (Goldbach Neo) e Gregor Zimmerli (Aktiv Werbung).

Le due aziende Excom Media SA e Smadooh Media sono state acquisite nell’Associazione Pubblicità Esterna Svizzera. Hanno sostenuto le intenzioni di quest’ultima di sviluppare ulteriormente il mercato della pubblicità esterna analogica e digitale in relazione a tematiche come la ricerca sui media, la formazione, la digitalizzazione e il marketing di genere. Le complessivamente nove aziende di pubblicità esterna che si sono associate in AWS si impegnano insieme per offrire soluzioni pubblicitarie analogiche e digitali di qualità ed efficienti negli spazi pubblici.

AWS si lascia alle spalle un anno di successo per la pubblicità esterna. Grazie alle loro caratteristiche, nel 2023 gli Out of Home Media sono cresciuti molto di più rispetto ad altri media – e tale tendenza dovrebbe proseguire anche nel 2024. AWS guarda positivamente al futuro di questa categoria: l’Out of Home gode di un’elevata accettazione da parte della popolazione ed è l’ultimo vero mezzo di comunicazione di massa a presentare il bilancio di CO2 più vantaggioso tra tutti i mezzi pubblicitari. I mezzi pubblicitari esterni raggiungono anche i gruppi target giovani e mobili e convincono nel raffronto intermediale per l’interessante rapporto qualità-prezzo.

Le attività dell’associazione nel 2024 si focalizzeranno sulla lotta contro i divieti e le restrizioni alla pubblicità commerciale irrinunciabile, su una ricerca sui media trasparente e indipendente dall’offerente e sulla dimostrazione dell’elevata creazione di valore economico della pubblicità esterna. A ciò si aggiunge un'intensificazione del marketing di genere che include, tra l'altro, l’evento di settore «WOOHW!», che si terrà per la seconda volta a Zurigo con una conferenza specialistica e l’assegnazione degli «Swiss Out of Home Awards» il 19 settembre 2024 sotto l’egida collettiva di AWS. AWS partecipa inoltre alla rivista specializzata internazionale «OOH!». L’ePaper gratuito esce quattro volte all’anno e informa inserzionisti, agenzie e creativi sugli sviluppi degli Out of Home Media in Germania, Austria e Svizzera.


Ulteriori informazioni
Associazione: www.aussenwerbung-schweiz.ch
Evento di settore: www.woohw.ch
Rivista specializzata: www.ooh-magazin.de

Informazioni per i professionisti della comunicazione mediatica
Nadja Mühlemann, Direttrice AWS
Tel. +41 58 220 70 71, office@remove-this.aussenwerbung-schweiz.ch