Ultima campagna d’affissione

PER GRANDI COSE. IL MANIFESTO.

I manifesti sono un mezzo pubblicitario stimolante e promettente, vantano una lunga tradizione e godono di un grande riscontro; sono l’unico strumento che offre spazio alla comunicazione nell’ambiente pubblico. In un mondo che gira sempre più velocemente caratterizzato da un continuo aumento della mobilità, i manifesti non hanno perso minimamente la loro originaria carica e forza espressiva. Che siano stampati o in forma digitale, i manifesti rappresentano un’ottima soluzione per misure di vendita, di presentazione e di creazione dell’immagine facendo presa su ampie fasce della popolazione; e possono essere utilizzati in modo temporaneo e localizzato ma anche essere rivolti a gruppi target specifici. Tuttavia, per avere efficacia, devono garantire in primo luogo una ricezione immediata e diretta. Essere comprensibili. Ma anche appariscenti.

Per comunicare tutto ciò, lanciamo una campagna che è proprio così: veloce, semplice e appariscente.

Le dimensioni del manifesto determinano il grande potenziale di successo del marchio. Questo è visualizzato con prodotti piccoli ma di elevato successo – raffigurati a grandezza pressoché naturale – che dimostrano chiaramente l’efficacia dei manifesti pubblicitari. Tutto ciò avviene all’insegna del nostro motto «Per grandi cose. Il manifesto.». I protagonisti della campagna sono stati le icone del mondo dei marchi come i coltellini Victorinox, gli orsetti gommosi d’oro Haribo, le lamette BIC e le batterie Duracell che nella loro storia di successo hanno puntato sulla pubblicità Out of Home.